Barcellona-Juventus, Champions League: pronostici

Barcellona-Juventus è una partita dell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21.00
BARCELLONA – JUVENTUS | martedì ore 21:00

Barcellona e Juventus, dopo essersi qualificate matematicamente agli ottavi di finale di Champions League, si giocano adesso il primo posto del girone. Per strapparlo al Barcellona, alla Juventus, in virtù del 2-0 della partita di andata, servirebbero almeno tre gol, subendone meno di uno.

Un compito che sembrerebbe alla portata considerato il rendimento dei blaugrana, ma non di certo semplice visto che anche la Juventus di questi tempi non sta di certo facendo faville. In Champions League ha avuto vita facile, contro squadre di basso livello come Dinamo Kiev e Ferencvaros. Ma in campionato sta faticando anche contro squadre sulla carta abbordabili.

Le ultime notizie sulle formazioni

Tante le assenze in casa Barcellona: Koeman dovrà fare a meno di Piqué, Sergi Roberto, Ansu Fati e Dembélé. Assenze davvero pesanti, e con il rischio di soffrire in fase di non possesso palla e di avere una squadra troppo sbilanciata in attacco.

Dalla parte opposta, l’allenatore Pirlo darà spazio a Buffon in porta, ma per il resto dovrebbe mandare in campo quasi tutti i migliori uomini a disposizione, a partire da Cristiano Ronaldo.

Il pronostico

Gara difficile da decifrare, ci aspettiamo almeno un gol a testa comunque.
Le probabili di Juventus-Dinamo Kiev

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araújo, Lenglet, Alba; Pjanić, De Jong; Messi, Griezmann, Pedri; Braithwaite.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *