Real Madrid-Atalanta: quote passaggio turno, pronostico, in TV e streaming

Analisi e pronostico di Real Madrid-Atalanta, partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, che si gioca martedì 16 Marzo alle ore 21.00. Approfondimento con statistiche, formazioni, quote, dove vederla in TV e streaming

 

Da una parte c’è una squadra che ha vinto tredici Champions League, dall’altra una che la massima competizione europea a squadre fino a poco tempo fa la vedeva solo in televisione. Questa è la sintesi preliminare di una delle partite di questi ottavi di finale di Champions, ovvero Real Madrid-Atalanta.

Si riparte dall’1-0 dell’andata, conquistato dai Blancos al Gewiss Stadium di Bergamo, in una partita pesantemente condizionata dalla dubbia espulsione dell’atalantino Freuler, dopo diciassette minuti dall’inizio della gara. Per Benzema e compagni, che sono imbattuti da otto partite fra campionato e Champions League, la strada sulla carta sembrerebbe in discesa, visto gli basterà anche un pareggio per passare il turno.

La Dea parte quindi con l’etichetta di sfavorita in questo incontro, ma non penso proprio che Duvan Zapata e compagni andranno a Madrid per recitare il ruolo di comparsa. Mi attendo una partita gagliarda da parte degli orobici, che anche quest’anno stanno ben figurando in campionato, dove sono in lotta per un piazzamento nell’Europa che conta, e che se in serata, hanno ampiamente dimostrato in questi ultimi anni di potersela giocare alla pari con tutti.

Statistiche e precedenti

Le statistiche di Real Madrid-Atalanta ci evidenziano che l’unico precedente fra le due squadre è quello della partita d’andata, gara terminata 1-0 in favore dei Blancos.

Ultime notizie sulle formazioni

Zinedine Zidane dovrà fare a meno di parecchi giocatori per questa gara. Mancheranno infatti per infortunio Odriozola, Hazard, Carvajal, Diaz e Marcelo, oltre allo squalificato Casemiro. Si dovrebbe invece rivedere in campo dal primo minuto capitan Sergio Ramos, pronto a prendere il suo posto in difesa nel 4-3-3 con cui scenderanno in campo i Blancos.

Per quanto riguarda l’Atalanta, i sicuri assenti saranno Hateboer per infortunio, e Freuler causa squalifica. Qualche dubbio per Gian Piero Gasperini in avanti, dove comunque alla fine dovrebbero giocare Muriel e Duvan Zapata, con Ilicic (favorito) o Malinovskyi a supporto.

Rimani sempre aggiornato su tutti i Pronostici di Champions League QUI

Dove vedere Real Madrid-Atalanta in TV e streaming

E’ una partita di Champions League in programma martedì 16 Marzo alle ore 21.00 allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid. Real Madrid-Atalanta si può vedere in diretta TV in chiaro su Canale 5, oltre che su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). Inoltre, sarà possibile vedere la partita in streaming gratuito su Sportmediaset.it o tramite l’app SportMediaset, mentre gli abbonati a Sky, potranno seguirla tramite i servizi streaming Skygo e Now TV.

Il Pronostico di Mimmo per Real Madrid-Atalanta

La quota al raddoppio della vittoria del Real Madrid, potrebbe invogliare a puntare sui Blancos, ma secondo me questa è una partita aperta a qualsiasi risultato. Quelli che non dovrebbero mancare sono i gol, almeno uno per parte. Di conseguenza, il mio pronostico per Real Madrid-Atalanta è il segno Gol (oppure entrambe le squadre a segno SI) con fiducia prudenzialmente piuttosto contenuta.

Quote passaggio turno Real Madrid-Atalanta

Trovi tutte le migliori quote per il passaggio del turno QUI

Probabili formazioni Real Madrid-Atalanta

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vázquez, Varane, Ramos, Mendy; Kroos, Valverde, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius. Allenatore: Zidane.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Tolói, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Iličić; Zapata, Muriel. Allenatore: Gasperini.

* Per vedere altri pronostici Iscriviti al nostro Canale Telegram QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *