Shakhtar Donetsk-Roma: in TV e streaming, pronostico, quote, formazioni

Analisi e pronostico di Shakhtar Donetsk-Roma, partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, che si gioca giovedì 18 Marzo alle ore 18.55. Approfondimento con formazioni, quote, dove vederla in TV e streaming.

 

E’ una trasferta che in teoria si presenta come una specie di gita in Ucraina, quella che vedrà impegna la Roma sul campo dello Shakhtar Donetsk, ma che comunque gli uomini di Fonseca non devono prendere troppo alla leggera.

Sul proprio campo, la squadra di Castro infatti da il meglio di sé, ed è quindi molto temibile. Ne sanno qualcosa l’Inter, fermata su questo stesso terreno di gioco sullo 0-0, e soprattutto il Real Madrid, che è uscito sconfitto per 2-0.

I giallorossi fra l’altro sono reduci dalla brutta sconfitta contro il Parma in campionato, ed a questo punto della stagione, potrebbero risentire dei troppi impegni ravvicinati. C’è da dire comunque, che i tre gol di vantaggio, con il giusto atteggiamento, dovrebbero essere più che sufficienti a farli approdare ai quarti di finale.

Statistiche e curiosità

Le statistiche di Shakhtar Donetsk-Roma sono di poco favorevoli alla squadra ucraina, anche se gli ultimi due precedenti sono stati vinti dai giallorossi, compresa la partita d’andata.

* Puoi vedere un dettaglio generale delle statistiche QUI

Il Governo ucraino aveva concesso l’ingresso allo stadio di Kiev a 15 mila persone, fra cui ci doveva essere anche una rappresentanza di tifosi giallorossi che vivono in Ucraina, ma la Commissione per la sicurezza ambientale e delle emergenze del consiglio comunale di Kiev, a causa dell’aggravarsi della situazione legata al Coronavirus, ha successivamente stabilito che la gara deve disputarsi a porte chiuse.

Ultime notizie sulle formazioni

La squadra allenata da Luis Castro non avrà a disposizione, causa infortunio, Malyshev e Stepanenko. Per il resto non ci attendiamo grossi stravolgimenti di formazione da parte del tecnico degli ucraini, che dovrebbe schierare più o meno gli stessi uomini scesi in campo nella partita d’andata.

Sono molte di più le assenze a cui dovrà invece fronteggiare invece mister Paulo Fonseca, per la precisione cinque: Juan Jesus, Veretout, Mkhitaryan e Smalling, oltre al lungodegente Zaniolo. Probabile che il tecnico dei giallorossi faccia qualche cambio rispetto alla partita d’andata.

Rimani sempre aggiornato su tutti i Pronostici di Europa League QUI

Dove vedere Shakhtar Donetsk-Roma in TV e streaming

E’ una partita di Europa League, in programma giove 18 Marzo alle ore 18.55 allo stadio Olimpico di Kiev. Shakhtar Donetsk-Roma si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Hd (canale 253). Inoltre, sarà possibile vedere la partita in streaming tramite Skygo.

Il Pronostico di Mimmo per Shakhtar Donetsk-Roma

Come ho già detto all’inizio, gli ucraini sono una squadra che in casa si fa valere. Mi attendo da parte loro una partita all’attacco, per cui si dovrebbe vedere almeno una rete per parte, considerato il fatto che gli attaccanti giallorossi avranno a disposizione tanti spazi invitanti. Di conseguenza, il mio pronostico per Shakhtar Donetsk-Roma è il segno Gol (oppure entrambe le squadre a segno SI), con fiducia prudenzialmente piuttosto contenuta.

Le migliori quote

Confronta i migliori bonus dei bookmaker e trova le quote più speculative QUI

Probabili formazioni Shakhtar Donetsk-Roma

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Dodo, Matvienko, Vitao, Ismaily; Maycon; Tete, Marlos, Patrick, Taison, Moraes. Allenatore: Castro.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Mayoral. Allenatore: Fonseca

* Per vedere altri pronostici Iscriviti al nostro Canale Telegram QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *