Real Madrid-Liverpool: statistiche, pronostico, conferenze stampa, ultime notizie

Analisi e pronostico di Real Madrid-Liverpol, partita d’andata dei quarti di finale di Champions League, che si gioca martedì 6 Aprile alle ore 21.00. Approfondimento con formazioni, quote, statistiche e dove vederla in TV e streaming.

 

Allo stadio “Di Stefano” di Madrid, a distanza di tre anni, si incrociano nuovamente i destini delle due finaliste della Champions League 2017-2018, Real Madrid e Liverpool.

I Blancos, dopo una prima parte di stagione deludente, periodo in cui si è mormorato parecchio su un eventuale esonero di Zinedine Zidane, nonostante i tanti infortuni, da qualche mese hanno trovato una certa solidità. Sono in piena corsa per il titolo in Spagna, e sono giunti a questi quarti di Champions senza grosse fatiche.

I Reds invece sono reduci da una stagione a dir poco travagliata, ad oggi sicuramente la peggiore sotto la gestione di Jurgen Klopp. In Premier League si è visto qualche segnale di ripresa solo nelle ultime due giornate, dove sono arrivate due vittorie contro Wolverhampton ed Arsenal, ma al momento si trovano fuori dalla zona Champions. Decisamente migliore è stato invece il loro percorso nell’attuale edizione della Champions League.

 

* Scopri tutti gli altri Pronostici sul nostro Canale Telegram QUI

 

 Statistiche Real Madrid-Liverpool

 

Le statistiche di Real Madrid-Liverpool sono in perfetta parità. Infatti, nei sei precedenti in cui le due squadre si sono affrontate, ci sono state tre vittorie a testa. L’ultimo confronto è anche il più famoso di tutti, visto che risale alla finale di Champions League 2017/2018, gara vinta dal Real Madrid per 3-1.

* Guarda le statistiche generali QUI

Conferenze stampa ed ultime notizie

Nella lista dei convocati del Real Madrid per la partita contro il Liverpool, c’è il recuperato Federico Valverde, ma non è presente Eden Hazard, alle prese con l’ennesimo infortunio stagionale. Altro infortunato di lusso fra i Blancos, è Sergio Ramos, oltre a Carvajal. Zinedine Zidane in conferenza stampa ha voluto sottolineare che la “squadra sta bene”, e che “è stata sottovalutata”.

Ci sono da segnalare anche delle assenze in casa Liverpool. I Reds avranno problemi soprattutto in difesa, dove non saranno disponibili Van Dijk, Gomez e Matip. Per il resto, a centrocampo è in dubbio Henderson, mentre in attacco, Diogo Jota, che è in gran forma, dovrebbe prendere il posto di Firmino.

 

Rimani sempre aggiornato su tutti i Pronostici di Champions League QUI

 

Dove vedere Real Madrid-Liverpool in TV e streaming

E’ una partita di Champions League in programma martedì 5 Aprile alle ore 21.00 allo stadio “Alfredo Di Stefano” di Madrid. Real Madrid-Liverpool si può vedere in diretta TV in chiaro su Canale 5, oltre che su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Hd (canale 252). Inoltre, sarà possibile vedere la partita in streaming gratuito su Sportmediaset.it o tramite l’app SportMediaset, mentre gli abbonati a Sky, potranno seguirla tramite il servizio streaming Sky Go.

Il Pronostico di Mimmo per Real Madrid-Liverpool

Si affrontano due squadre in buona forma, che dovrebbero dar vita ad una gara divertente ed aperta a qualsiasi risultato. Le assenze nei rispettivi reparti difensivi, dovrebbero favorire i rispettivi attacchi di grande valore; di conseguenza, il mio pronostico per Real Madrid-Liverpool è il segno Gol (oppure entrambe le squadre a segno SI), a quota 1.62 su Eurobet, 1.61 su Betfair ed 1.60 su 888Sport (Comparazione Quote).

 

Le migliori quote

Confronta i migliori bonus dei bookmaker e trova tutte le quote QUI

 

Probabili formazioni Real Madrid-Liverpool

REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Varane, Nacho, Mendy; Vazquez, Modrić, Casemiro, Kroos, Marcelo; Asensio, Benzema. Allenatore: Zidane.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Phillips, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Thiago Alcántara; Jota, Salah, Mané. Allenatore: Klopp.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *