Manchester City-Chelsea: pronostico, in TV e streaming, conferenza stampa

Analisi e pronostico di Manchester City-Chelsea, finale di Champions League che si gioca sabato 29 Maggio alle ore 21:00. Approfondimento con statistiche, formazioni, quote, conferenza stampa, dove vederla in TV e streaming.

 

Chiusura col botto per questa stagione calcistica, che vede andare in scena l’ultimo atto all’Estadio do Dragao di Oporto, in Portogallo, dove si svolgerà la finale di Champions League, in cui si troveranno di fronte il Manchester City contro il Chelsea.

E’ una prima assoluta per i Citizens in Champions, visto che in passato il massimo traguardo raggiunto era stata la vittoria di una Coppa delle Coppe. Adesso, dopo una stagione giocata a ritmo frenetico, che li ha visti trionfare agevolmente in Premier League, e portarsi a casa anche la League Cup, gli uomini di Guardiola hanno la possibilità di mettere la classica ciliegina sulla torta, alzando la coppa “dalle grandi orecchie”.

Il compito però non si annuncia per niente facile, come ha ribadito anche il tecnico Pep Guardiola nella conferenza stampa pre-partita. L’allenatore spagnolo ha infatti dichiarato, “sono abbastanza sicuro che dovremo soffrire per vincere la finale”, ma allo stesso tempo si è mostrato fiducioso, aggiungendo, “domani probabilmente nessuno dominerà 90 minuti ma quando arriverà l’occasione dovremo coglierla”.

Il Chelsea da parte sua, dopo la cura Tuchel, che ha sostituito sulla panchina dei Blues Frank Lampard nel migliore dei modi, rendendola una squadra compatta e ben organizzata, arriva a questo finale di stagione con il fiato corto, come confermano un quarto posto raggiunto a fatica in Premier League, e la finale di FA Cup persa contro il Leicester.

Nonostante ciò, il tecnico Thomas Tuchel nella sua conferenza stampa, dopo aver elogiato Guardiola e la sua squadra, definendola “la migliore squadra in Europa, o nel mondo”, ha suonato la carica, dichiarando fra l’altro “siamo qui per vincere il trofeo con tanto coraggio e voglia di vincere”.

 

* Per vedere altri Pronostici Accedi Gratis al nostro canale Telegram QUI

 

Statistiche e precedenti

Il compendio statistico di Manchester City-Chelsea evidenzia una discreta prevalenza dei Blues. Se si prendono in considerazione invece gli ultimi dieci precedenti, ci sono state sei vittorie dei Citizens, e quattro successi del Chelsea, fra cui gli ultimi due confronti stagionali.

 

Puoi vedere una anteprima statistica QUI

 

Ultime notizie sulle formazioni

Il tecnico Pep Guardiola recupera anche Gundogan, e quindi può praticamente disporre di tutta la rosa al completo. In difesa è ballottaggio fra Cancelo e Zinchenko, mentre in avanti l’allenatore dei Citizens non dovrebbe dare punti di riferimento, schierando contemporaneamente De Bruyne, Foden e Mahrez.

Per quanto riguarda i Blues, sono due i giocatori infortunati in dubbio, il portiere Mendy ed il faro del centrocampo Kanté. Per il resto mister Tuchel dovrebbe far scendere in campo i suoi uomini con il modulo 3-4-3, in cui il tridente offensivo sarà probabilmente composto da Pulišić, Werner e Mount.

 

Rimani sempre aggiornato su tutti i Pronostici di Champions League QUI

 

Dove vedere Manchester City-Chelsea in TV e streaming

E’ la finale di Champions League, in programma sabato 29 Maggio alle ore 21:00, all’Estadio do Dragao di Oporto, in Portogallo. Manchester City-Chelsea si può vedere in diretta TV in chiaro su Canale 5 e per gli abbonati a Sky anche su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). Inoltre, la partita sarà visibile in diretta streaming sul sito internet Sportmediaset.it o tramite l’app SportMediasetper, mentre tutti gli abbonati a Sky potranno seguirla tramite la piattaforma Sky Go.

Pronostico Manchester City-Chelsea

Come un po’ per tutte le finali è difficile schierarsi, perché queste sono partite molto particolari in cui possono entrare in gioco diverse variabili. Tuttavia, personalmente se proprio devo schierarmi, lo faccio in favore della squadra di Guardiola, che dovrebbe chiudere quantomeno i tempi regolamentari da imbattuta, in una gara da almeno due reti.

Detto ciò, il mio pronostico per Manchester City-Chelsea è la Combobet 1X + over 1.5 a quota 1.64 su Goldbet, 1.62 su Eurobet ed 1.61 su Planetwin365 (Comparazione Quote).

 

Le quote della partita

Confronta i migliori bonus dei bookmaker e trova le quote più speculative QUI

 

Probabili formazioni Manchester City-Chelsea

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko; Bernardo Silva, Fernandinho, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Foden. Allenatore: Guardiola.

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell, Pulišić, Werner, Mount. Allenatore: Tuchel.

 

Puoi vedere i Pronostici di Altri Campionati QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *