Pronostico Italia-Austria: in TV e streaming, statistiche

Analisi e pronostico di Italia-Austria, partita degli ottavi di finale degli Europei, che si gioca sabato 26 Giugno alle ore 21:00. Approfondimento con formazioni, quote, statistiche, dove vederla in TV e streaming.

 

E’ a caccia di record e di gloria l’Italia di Roberto Mancini, impegnata contro l’Austria, in una delle partite degli ottavi di finale di questi Europei.

Dopo aver eguagliato con trenta risultati utili consecutivi il record della nazionale di casa nostra, detenuto dalla mitica squadra allenata da Vittorio Pozzo, si punta al sorpasso, a quota trentuno, lo stesso traguardo raggiunto dall’Argentina in passato, a meno quattro da quello storico della Spagna del 2007-2009, che è di ben trentacinque gare da squadra imbattuta.

I numeri di partenza della nostra nazionale fanno ben sperare, visto che abbiamo ottenuto tre convincenti successi nelle prime tre partite, ma, a partire da adesso, la competizione si fa più dura. Bisogna quindi tenere alta la concentrazione, e serrare le fila, se vogliamo battere i record.

E, sempre a proposito di record, chi ha già raggiunto un primato è l’Austria, che non era mai approdata agli ottavi di finale di un Europeo. La squadra allenata da Franco Foda, ha raggiunto questo traguardo senza aver particolarmente impressionato in queste prime partite, dove comunque si è dimostrata una compagine ben organizzata.

La rosa austriaca nel complesso è ben assortita, visto che può contare su un campione come David Alaba, giocatore acquistato recentemente dal Real Madrid, su diversi giocatori di grande esperienza, fra cui una vecchia conoscenza del calcio italiano, Arnautovic, e diversi giovani molto interessanti.

 

* Per vedere altri Pronostici Accedi Gratis al nostro canale Telegram QUI

 

Statistiche e precedenti

Il compendio statistico di Italia-Austria, ci informa che sono trentacinque le partite in cui le due squadre si sono affrontate, e, nei precedenti, è di poco avanti la nostra nazionale, che ha ottenuto diciassette vittorie, contro i dodici successi austriaci, mentre i pareggi, fra cui quello dell’ultima sfida risalente al 2008, sono stati otto.

 

Puoi vedere una anteprima statistica QUI

 

Ultime notizie sulle formazioni

I giocatori assenti nell’Italia sono gli infortunati Chiellini e Florenzi, che saranno sostituiti da Acerbi e Di Lorenzo. Per il resto, il grande dubbio della vigilia di Mancini, è quello della scelta fra Verratti e Locatelli per una maglia nel centrocampo azzurro, con il primo che parte favorito.

Nella squadra austriaca, l’unico dubbio riguarda invece la presenza in campo di Laimer, uscito malconcio dall’ultima gara contro l’Ucraina. Il tecnico Franco Foda, dovrebbe schierare i suoi uomini con il modulo 4-1-4-1, in cui al vertice dell’attacco ci sarà Arnautovic.

 

Rimani sempre aggiornato su tutti i Pronostici di Altri Campionati/Coppe QUI

 

Dove vedere Italia-Austria in TV e streaming

E’ una partita degli ottavi di finale degli Europei, in programma sabato 26 Giugno alle ore 21:00, al Wembley Stadium di Londra. Italia-Austria si può vedere in diretta TV in chiaro su Rai 1, mentre gli abbonati a Sky potranno seguirla su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). Inoltre la partita sarà visibile anche in streaming gratuito sulla piattaforma Raiplay, oppure per gli abbonati, su Sky Go e su NOW.

Pronostico Italia-Austria

La squadra austriaca non è di certo ai livelli dei nostri Azzurri, ma ha parecchi giocatori di buona qualità, e potrebbe crearci qualche grattacapo. Tuttavia, sono dell’opinione che se gli uomini di Roberto Mancini giocheranno con la stesso atteggiamento visto nelle prime partite, è molto probabile che ottengano la dodicesima vittoria consecutiva.

Massima fiducia nei confronti dell’Italia, e quindi, di conseguenza, il mio pronostico per Italia-Austria è il segno 1, a quota 1.53 su Goldbet, 1.51 su 888Sport, ed 1.50 su Betfair (Comparazione Quote).

 

Le quote della partita

Confronta i migliori bonus dei bookmaker e trova le quote più speculative QUI

 

Probabili formazioni Italia-Austria

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

AUSTRIA (4-1-4-1): Bachmann; Lainer, Hinteregger, Dragovic, Alaba; Grillitsch; Laimer, Schlager, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic. Allenatore: Foda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *