Italia-Spagna: pronostico, in TV e streaming, statistiche

Analisi e pronostico di Italia-Spagna, semifinale degli Europei, che si gioca martedì 6 Luglio alle ore 21:00. Approfondimento con formazioni, conferenza stampa, quote, statistiche, dove vederla in TV e streaming.

 

Un piccolo passo per un grande traguardo. E’ quello che manca alla nostra Italia per raggiungere la finale di questo Europeo, ma sulla strada di questo traguardo, c’è la Spagna, e prima quindi c’è da superare questo ostacolo.

La meta sembra a portata di mano, i nostri Azzurri hanno sin qui disputato un campionato europeo che ci ha fatto brillare gli occhi per il bel gioco offerto, e sono pronti a stabilire l’ennesimo record di imbattibilità, ma comunque occorre non farsi prendere troppo dall’entusiasmo.

Lo sa bene il nostro tecnico Roberto Mancini che nella conferenza stampa pre-partita ha voluto stemperare un po’ il clima di festa, e tenere così alta l’attenzione alla vigilia di un incontro così importante.

Il nostro allenatore ha voluto stigmatizzare l’etichetta di favorita attribuita alla nostra squadra, dichiarando fra l’altro, “speriamo che per una volta ci azzecchiate… Ma sappiamo che non sarà così semplice. Loro sono una grande squadra. Se noi e la Spagna siamo arrivati qui, è perché ce lo siamo meritati. Le percentuali sono a metà”.

Lo sa bene la Spagna, che per ribaltare i pronostici della vigilia, si aggrappa anche alle statistiche, che come potrete vedere dai dettagli che trovate sotto, ci offrono una situazione di grande equilibrio nei precedenti.

Lo sa bene Luis Enrique, che è stato sicuramente coraggioso a non convocare gente come Sergio Ramos per questa competizione, ed è stato ripagato come sperava dai suoi giocatori, anche se comunque, le Furie Rosse sin qui non hanno fatto sfracelli. In ogni caso, le qualità ci sono, adesso il verdetto spetta al campo.

 

* Per vedere altri Pronostici Accedi Gratis al nostro canale Telegram QUI

 

Statistiche e precedenti

Le statistiche di Italia-Spagna, ci mostrano una situazione di sostanziale equilibrio. Nei ventidue precedenti in cui le due squadre si sono incontrate, ci sono state infatti sette vittorie degli Azzurri, sei delle Furie Rosse, fra cui l’ultima in ordine di tempo nel 2017, e nove pareggi.

 

Puoi vedere una anteprima statistica QUI

 

Ultime notizie sulle formazioni

La grande perdita della nostra nazionale in questi Europei, è quella di Leonardo Spinazzola, che starà fuori per tanto tempo causa rottura del tendine d’achille. Al suo posto mister Mancini dovrebbe schierare Emerson Palmieri, mentre per il resto, dovrebbe essere confermata per intero l’ultima formazione che ha battuto il Belgio.

Anche i nostri avversari dovranno fare a meno di uno dei loro giocatori titolari, l’attaccante Sarabia, che dovrebbe essere sostituito da uno fra Dani Olmo e Gerard Moreno. Per quanto riguarda il resto della formazione, il tecnico Luis Enrique non dovrebbe fare particolari variazioni rispetto alle ultime partite giocate.

 

Rimani sempre aggiornato su tutti i Pronostici di Altri Campionati/Coppe QUI

 

Dove vedere Italia-Spagna in TV e streaming

E’ una partita dei quarti di finale degli Europei, in programma martedì 6 Luglio alle ore 21:00, al Wembley Stadium di Londra. Italia-Spagna si può vedere in diretta TV in chiaro su Rai 1, mentre gli abbonati a Sky potranno seguirla su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). Inoltre la partita sarà visibile anche in streaming gratuito sulla piattaforma Raiplay, oppure per gli abbonati, su Sky Go e su NOW.

Pronostico Italia-Spagna

Il percorso di crescita dell’Italia, dovrebbe culminare con l’ennesimo risultato positivo, anche se l’alta posta in palio, e la buona qualità degli avversari, dovrebbe comunque dar vita ad una partita sostanzialmente equilibrata, e con poche reti.

Per questo motivo, il mio pronostico per Italia-Spagna è la Combobet 1X + multigol 1-4, a quota 1.55 su Goldbet, 1.54 su Eurobet ed 1.52 su Snai (Comparazione Quote).

 

Le quote della partita

Confronta i migliori bonus dei bookmaker e trova le quote più speculative QUI

 

Probabili formazioni Italia-Spagna

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: R. Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Eric García, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Gerard Moreno, Morata, Olmo. Allenatore: L. Enrique.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *