Pronostico Italia-Inghilterra: quote vincente Europei, in TV e streaming

Analisi e pronostico di Italia-Inghilterra, finale degli Europei, che si gioca domenica 11 Luglio alle ore 21:00. Approfondimento con formazioni, statistiche, conferenza stampa, quote vittoria e dove vederla in TV e streaming.

 

E’ arrivato il grande giorno, un giorno atteso, sperato, sognato: quello della finale degli Europei per la nostra Italia, impegnata al mitico stadio di Wembley, contro i padroni di casa dell’Inghilterra.

Ce la faranno i nostri eroi? Secondo le quote su chi vincerà gli Europei i nostri Azzurri partono leggermente svantaggiati, ma forse alla fine è un bene non partire favoriti.

Scorrendo il film del percorso che ci ha portato sin qui, personalmente sono fiducioso. Dopo aver superato brillantemente la fase a gironi con tre vittorie, la squadra allenata da Roberto Mancini si è fatta valere contro nazionali di grande spessore, come Belgio e Spagna, e queste prestazioni di grande spessore, hanno trasmesso fiducia a tutto l’ambiente.

Fiducia e consapevolezza dei propri mezzi, che sono stati confermati nella conferenza stampa di Leonardo Bonucci, il quale, dopo aver allontanato le voci di favoritismi ai padroni di casa, bollandole come “chiacchiere”, fra le altre cose ha dichiarato, “domenica saremo pronti a dare battaglia. E poi sarà presente il presidente Mattarella, vogliamo dare una gioia a lui e a tutto il popolo italiano”.

Harry Kane e compagni sono avvertiti. Su di loro c’è poco da dire, è una squadra piena di grandi talenti che ha mostrato un’ottima solidità difensiva, incassando un solo gol in questa competizione, proprio nell’ultima semifinale vinta contro la Danimarca.

La squadra allenata da Southgate cerca l’impresa, per consacrarsi nell’olimpo delle grandi, perché la finale da queste parti manca da più di cinquant’anni, e l’opportunità è di quelle da non lasciarsi sfuggire.

Ma sulla sua strada, oltre ad un gruppo di uomini vestiti d’azzurro, ci sarà anche la variabile di gestire la pressione della squadra favorita che gioca davanti al proprio pubblico. E si sa che questo è un fattore che potrebbe giocare a favore della nostra Italia, facendo ovviamente i dovuti scaramantici scongiuri.

 

* Per vedere altri Pronostici Accedi Gratis al nostro canale Telegram QUI

 

Statistiche e precedenti

Le statistiche di Italia-Inghilterra sorridono alla nostra nazionale. Infatti, nei ventisette precedenti in cui le due squadre si sono incrociate, ci sono state undici vittorie degli Azzurri, contro gli otto successi inglesi, mentre sono otto le sfide terminate in parità, fra cui le ultime due amichevoli, che si sono concluse con lo stesso risultato di 1-1.

 

Puoi vedere una anteprima statistica QUI

 

Ultime notizie sulle formazioni

A parte l’infortunato Spinazzola, i nostri Azzurri sono praticamente al completo, anche se c’è Bonucci che ha qualche problema con il ginocchio, che comunque non gli dovrebbe impedire di scendere in campo.

Non c’è invece nessun giocatore infortunato o indisponibile fra i padroni di casa, e, probabilmente, il tecnico Southgate schiererà la stessa formazione che si è vista in campo contro la Danimarca. In avanti, il bomber Kane sarà quindi supportato da Saka, Mount e Sterling.

 

Rimani sempre aggiornato su tutti i Pronostici di Altri Campionati/Coppe QUI

 

Dove vedere Italia-Inghilterra in TV e streaming

E’ la finale degli Europei, in programma domenica 11 Luglio alle ore 21:00, al Wembley Stadium di Londra. Italia-Inghilterra si può vedere in diretta TV in chiaro su Rai 1, mentre gli abbonati a Sky potranno seguirla su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). Inoltre la partita sarà visibile anche in streaming gratuito sulla piattaforma Raiplay, oppure per gli abbonati, su Sky Go e su NOW.

Pronostico Italia-Inghilterra

Pronosticare una finale è sempre un’azzardo totale, perché sono delle partite speciali, in cui possono entrare in gioco tante variabili. Visto che in campo ci sono i nostri Azzurri, faccio uno strappo. Prevedo una finale molto equilibrata, in cui comunque, la nostra nazionale, dovrebbe confermare quanto di buono ha fatto vedere sino ad oggi, in una gara da meno di tre gol complessivi.

Detto ciò, il mio pronostico per Italia-Inghilterra è la Combobet 1X + under 3.5, a quota 1.67 su Goldbet, 1.66 su 888Sport ed 1.65 su Betfair (Comparazione Quote).

 

Le quote della partita

Confronta i migliori bonus dei bookmaker e trova le quote più speculative QUI

 

Probabili formazioni Italia-Inghilterra

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane. Allenatore: Southgate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *