Troyes-Paris Saint Germain: pronostico, formazioni, Messi

Alla prima giornata di Ligue 1, il Paris Saint-Germain, che sogna l’arrivo di Messi, è impegnato in trasferta contro il neo-promosso Troyes.

 

Il Paris Saint-Germain, etichettato ormai da quotidiani e TV come la prossima squadra di Lionel Messi, sabato sera è atteso allo Stade de l’Aube contro i padroni di casa del Troyes, nell’impianto calcistico che l’anno scorso è stato un vero e proprio fortino per questa matricola.

La squadra guidata da Laurent Batlles infatti, nello scarso campionato di Ligue 2, fra le mura amiche ha collezionato ben quindici vittorie e tre pareggi, subendo una sola sconfitta. I suoi numeri del pre-campionato però, non sono stati molto incoraggianti.

Infatti, il Troyes ha vinto sola una delle sei amichevoli disputate. Ad aumentare il tasso tecnico della squadra, ci hanno pensato i nuovi arrivi di Balde, Larouci, Metinho, Moulin e Ripart, ma quest’anno, ci sarà da sudare per conquistare la salvezza in Ligue 1.

Chi ha ben altri obiettivi, e non potrebbe essere altrimenti aggiungiamo, questa è la squadra allenata da Mauricio Pochettino. La campagna acquisti della squadra parigina è stata di quelle che non passano di certo inosservate, visto che sotto la Torre Eiffel sono arrivati giocatori del calibro di Donnarumma, Hakimi, Wijnaldum e Sergio Ramos.

La classica ciliegina sulla torta di un mercato faraonico, il sogno ormai non più tanto proibito, è quello di avere la “pulce” Messi, un fenomeno che potrebbe alzare ulteriormente l’asticella di una squadra già di per sé stellare, ma su questo fronte si aspettano quantomeno indizi ufficiali.

Nell’attesa che questo sogno si trasformi in realtà, c’è però da concentrarsi su questo avvio di campionato, e smaltire le delusioni della recente sconfitta in Supercoppa contro il Lille. L’impegno sulla carta sembra di quelli facili, ma la condizione fisica non è ancora ottimale, e tanti campioni sono rientrati dalle vacanze solo da pochi giorni, quindi non bisognerà sottovalutare l’avversario.

 

* Per vedere altri Pronostici Accedi Gratis al nostro canale Telegram QUI

 

Cosa dicono le statistiche…

Le statistiche di Troyes-Paris Saint Germain sono quasi a senso unico nei confronti dei parigini. Basti pensare che il PSG è imbattuto negli ultimi diciassette confronti, e che ha vinto le ultime sette sfide, fra cui c’è da segnalare la goleada per 9-0 del 13 Marzo 2016, data che sicuramente i tifosi del Troyes non avranno facilmente scordato.

 

Puoi vedere una anteprima statistica QUI

 

Ultime notizie sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni delle due squadre, possiamo solo ipotizzare a grandi linee chi scenderà in campo, a causa del fatto che siamo alla prima giornata e, soprattutto nel PSG, non si sa ancora chi scenderà in campo fra i big rientrati da poco alla base.

Il tecnico dei padroni di casa Batlles, dovrebbe far scendere in campo i suoi uomini con un modulo 3-5-2, in cui dovrebbero trovare spazio gran parte dei giocatori arrivati in sede di calciomercato.

I dubbi principali riguardano invece la formazione guidata da Pochettino, perché come ribadisco ci sono parecchi giocatori rientrati da qualche giorno, ed è difficile ipotizzare quali di loro scenderanno in campo. La base comunque dovrebbe essere la squadra schierata ultimamente contro il Lille, nella Supercoppa di Francia.

 

Rimani sempre aggiornato su tutti i Pronostici di Altri Campionati/Coppe QUI

 

Dove vedere Troyes-Paris Saint Germain in TV e streaming

E’ una partita della prima giornata di Ligue 1, in programma sabato 7 Agosto alle ore 21:00 allo Stade de l’Aube. Troyes-Paris Saint Germain si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). Gli abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in streaming su Sky Go e su NOW.

Pronostico Troyes-Paris Saint Germain

Premessa importante: fare un pronostico alle prime giornate di campionato nasconde sempre tante insidie, perché ci sono vari fattori che entrano in gioco, in primis la condizione atletica che a questo punto della stagione ovviamente è piuttosto approssimativa. Altra variabile molto importante, nello specifico, e cercare di capire i giocatori che manderà in campo Pochettino, perché l’assenza di parecchi dei suoi uomini migliori potrebbe essere una variabile molto importante.

In ogni caso mi sento di dare fiducia all’attacco dei parigini, con Mauro Icardi che potrebbe essere più motivato del solito ad iniziare la stagione nel migliore dei modi. Probabili almeno un paio di gol dei vice-campioni di Francia a mio parere; di conseguenza, il mio pronostico per Troyes-Paris Saint Germain è il Multigol PSG/ospite 2-4, a quota 1.50 su Goldbet ed Eurobet, ed 1.48 su Planetwin365 (Comparazione Quote).

 

Le migliori quote dei bookmakers

Confronta i migliori bonus dei bookmaker e trova le quote più speculative QUI

 

Probabili formazioni Troyes-Paris Saint Germain

TROYES (3-5-2): Gallon; Mutombo, Salmier, Giraudon; Kabore, Kouame, Tardieau, Metinho, Larouci; Ripart, Balde. Allenatore: Batlles.

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Navas; Hakimi, Sergio Ramos, Kimpembe, Bernat, Marquinhos, Danilo, Wijnaldum; Draxler, Icardi, Kalimuendo. Allenatore: Pochettino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *