Udinese-Juventus: pronostico, formazioni, in TV e streaming

Al via la prima giornata di Serie A, e noi accendiamo i riflettori su Udinese-Juventus.

Quest’anno, tanto per cambiare, la squadra favorita di bookmaker ed addetti ai lavori per la conquista del titolo, è la “Vecchia Signora”, quella Juventus tornata nuovamente sotto la guida dell’esperto timoniere Max Allegri che, al debutto, andrà in trasferta alla Dacia Arena di Udine, dove ad aspettarla ci sarà un Udinese che esce particolarmente indebolita dal recente mercato.

La squadra allenata da Gotti infatti, per questa nuova stagione non potrà contare su due dei grandi artefici della salvezza dell’anno scorso, ovvero il portiere Musso, che si è accasato all’Atalanta, e soprattutto quello che da anni era il giocatore più rappresentativo della squadra, quel Rodrigo de Paul dai cui piedi passava gran parte del gioco della squadra.

C’è da dire comunque che, nonostante non siano arrivati rinforzi di grande valore in sede di calciomercato per compensare la perdita questi due pilastri, in queste prime partite pre-stagionali la squadra ha comunque risposto bene, soprattutto nella recente gara di Coppa Italia, dove si è sbarazzata facilmente dell’Ascoli per 3-1.

Anche la campagna acquisti per la nuova stagione della Juventus, a parte Locatelli, che è un giocatore che innalzerà la qualità del centrocampo della squadra di Allegri, non ha regalato grandi colpi, ma sotto la Mole avevano già a disposizione un gruppo di giocatori di altissimo profilo, a partire da Cristiano Ronaldo.

Dopo la tormentata gestione di Andrea Pirlo, il presidente Andrea Agnelli ha richiamato il tecnico toscano con l’obiettivo dichiarato di tornare a vincere in Italia, e quindi di scucire lo scudetto dalle maglie dell’Inter, e di puntare anche al vecchio sogno Champions, una coppa che da queste parti manca ormai da troppo tempo.

 

* Per vedere altri Pronostici Accedi Gratis al nostro canale Telegram QUI

 

Statistiche Udinese-Juventus

I precedenti fra le due squadre evidenziano una prevalenza molto netta da parte della Juventus, predominio che è piuttosto marcato anche negli incontri più recenti. Se infatti prendiamo in considerazione le ultime dieci partite in cui le due squadre si sono affrontate, ci sono state infatti ben otto vittorie della Juventus (fra cui le ultime due consecutive), un pareggio ed un solo successo dell’Udinese.

 

Puoi vedere una anteprima statistica QUI

 

Ultime news sulle formazioni

L’allenatore dei padroni di casa Gotti, dopo gli esperimenti della difesa a quattro, dovrebbe tornare nuovamente alla sua classica difesa a tre. Per quanto riguarda gli uomini che scenderanno in campo, in avanti, l’assenza forzata di Nestorovski causa infortunio, spiana la strada alla coppia d’attacco Okaka-Pussetto.

Si riparte da Allegri, e quindi dal suo classico modulo 4-3-3 in casa Juventus. Per quanto riguarda gli interpreti al debutto stagionale, non dovrebbero esserci grosse sorprese, esclusi coloro i quali non potranno farne parte, ovvero Rabiot ed Arthur che sono infortunati, e Mckennie, che oltre ad essere sul mercato è anche squalificato.

 

Rimani sempre aggiornato su tutti i Pronostici di Serie A QUI

 

Dove vedere Udinese-Juventus in TV e streaming

E’ una partita della prima giornata di serie A, in programma domenica 22 Agosto alle ore 18:30 alla Dacia Arena di Udine. La partita sarà visibile in esclusiva per tutti gli abbonati a DAZN, anche in streaming collegandosi al sito della piattaforma tramite dispositivo mobile, come pc, smarthphone o tablet. La telecronaca del match sarà curata da Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Francesco Guidolin.

Pronostico Udinese-Juventus: 2 secco

Anche se le prime giornate dei campionati spesso riservano grandi sorprese, ritengo che questa partita difficilmente rientrerà in questa casistica. La superiorità tecnica della “Vecchia Signora” è sotto gli occhi di tutti, ed inoltre, senza Musso e De Paul, la squadra di Gotti ha perso molto in termini di qualità.

Nell’ipotesi quindi di una probabile vittoria degli uomini di Allegri, il mio pronostico per Udinese-Juventus è il segno 2, offerto a quota 1.53 su 888Sport, 1.52 su Goldbet ed 1.50 su Betfair (Comparazione Quote).

 

Le migliori quote dei bookmakers

Confronta i migliori bonus dei bookmaker e trova le quote più speculative QUI

 

Probabili formazioni Udinese-Juventus

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Larsen, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Okaka. Allenatore: Gotti.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Chiesa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *