Sampdoria-Inter 13 Settembre 2021: pronostico, in TV e streaming, formazioni

Pranzo della domenica leggero sulla carta per l’Inter: la squadra di Simone Inzaghi, prenota la terza vittoria consecutiva in trasferta, contro una Sampdoria ancora in fase di rodaggio.

 

Terminata una lunga pausa per le partite delle squadre nazionali, che personalmente, a noi di Scommessedelgiorno, eccezion fatta per i colori azzurri, piacciono davvero molto poco, motivo per cui ultimamente non ce ne siamo nemmeno occupati, riprendiamo il nostro consueto appuntamento, e ripartiamo da dove ci eravamo lasciati, ovvero dalla nostra amata Serie A.

La partita sotto i nostri riflettori, è quella che gli inglesi chiamano il lunch match della domenica, che si preannuncia particolarmente “appetitoso” per rimanere in termini culinari, visto che allo stadio Marassi di Genova, vedrà scendere in campo i padroni di casa della Sampdoria, contro gli scudettati dell’Inter, in un incontro valido per la terza giornata del campionato.

Perso un condottiero storico come Claudio Ranieri, il nuovo corso in casa blucerchiata è guidato da Roberto D’Aversa, che però non ha iniziato questa nuova avventura in panchina come sperato. Dopo una sconfitta di misura alla prima giornata, ovvero l’1-0 incassato contro il Milan, nella partita successiva, la Sampdoria non è andata oltre lo 0-0 contro il Sassuolo, in una gara in cui ha messo in evidenza una buona tenuta difensiva, ma allo stesso tempo ha confermato notevoli difficoltà in attacco.

Le assenze di Gabbiadini e Torregrossa, evidentemente si sono fatte sentire in queste prime giornate, ma a dare man forte alla linea offensiva dello schieramento blucerchiato, è da poco arrivato uno che di gol se ne intende, e che risponde al nome di Ciccio Caputo, quindi da adesso in poi, quantomeno ci sono i presupposti affinché arrivino i primi gol stagionali.

Dall’altro parte del campo, troverà invece una squadra che sembra già rodata, e che pare non abbia risentito né del doloroso addio di mister Antonio Conte, né delle cessioni di altri due dei grandi artefici dello scudetto, ovvero Lukaku ed Hakimi. La conferma dell’ottima partenza del nuovo corso di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra, ce la danno i risultati sin qui ottenuti.

Dopo aver travolto per 4-0 il Genoa alla prima giornata, nella partita successiva l’Inter ha dimostrato che oltre ai mezzi tecnici, ha anche carattere da vendere sin da queste prime battute, ed ha ribaltato lo svantaggio iniziale contro il Verona, grazie anche al memorabile debutto di uno dei pupilli di Simone Inzaghi, quel Correa che grazie a due perle di rara bellezza, ha fissato il punteggio sul definitivo 3-1 per la banda nerazzurra. Adesso, con queste due vittorie, sono sei i punti in classifica dopo le prime due giornate, e come dice un vecchio proverbio: non c’è due senza tre!

 

* Per vedere altri Pronostici Accedi Gratis al nostro canale Telegram QUI

 

Statistiche di Sampdoria-Inter

I precedenti di Sampdoria-Inter sorridono ai nerazzurri, che sono nettamente in vantaggio, anche in quelli più recenti. Basti semplicemente pensare che i nerazzurri hanno vinto ben sette degli ultimi otto confronti, anche se quell’anno dell’anno scorso qui in trasferta rievoca tristi ricordi, ovvero la sconfitta per 2-1, con le beffarde reti dei due ex Keita Balde e Candreva.

 

Puoi vedere una anteprima statistica QUI

 

Ultime notizie sulle formazioni

Mister D’Aversa deve fare i conti con qualche assenza di troppo; infatti, per questa gara non avrà a disposizione quattro giocatori per infortunio: Bereszynzki, Ekdal, Gabbiadini e Torregrossa. Per il resto, darà quasi certamente spazio dal primo minuto al nuovo attaccante Ciccio Caputo, che andrà ad affiancare Quagliarella.

I dubbi di formazione di Simone Inzaghi riguardano soprattutto i sudamericani, che sono da poco rientrati dopo gli impegni con le rispettive nazionali. In ogni caso, l’allenatore interista dovrebbe far scendere in campo Lautaro Martinez dal primo minuto, mentre questa volta potrebbero avere una maglia da titolare Dumfries e Di Marco, rispettivamente a scapito di Darmian, e Perisic.

 

Rimani sempre aggiornato su tutti i Pronostici di Serie A QUI

 

Dove vedere Sampdoria-Inter in TV e streaming?

E’ una partita della terza giornata di serie A, in programma domenica 13 Settembre alle ore 12:30 allo stadio Marassi di Genova. La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN e su Sky, precisamente su Sky Sport Calcio (202 e 251 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e su Sky Sport 4K (213 del satellite). Sarà inoltre possibile vedere l’incontro in streaming su Sky Go, e su DAZN attraverso dispositivi mobili.

Pronostico Sampdoria-Inter: 2 secco

Da una parte c’è una squadra che è ancora alla ricerca di una identità, e che risponde al nome di Sampdoria, dall’altra una che invece ha iniziato il campionato nel migliore dei modi, ovvero l’Inter. Se ci aggiungiamo il divario tecnico fra le due compagini, la bilancia pende prepotentemente in favore dei nerazzurri

Per questo motivo, il mio pronostico per Sampdoria-Inter è il segno 2, offerto a quota 1.67 su Betfair, 1.65 su Goldbet ed 1.64 su 888Sport (Comparazione Quote).

 

Le migliori quote dei bookmakers

Confronta i migliori bonus dei bookmaker e trova le quote più speculative QUI

 

Probabili formazioni Sampdoria-Inter

SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Depaoli, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Di Marco, Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: S. Inzaghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *