Empoli-Sampdoria, 19 Settembre – Serie A: pronostico, in TV e streaming

Il menù di questa domenica di Serie A, ci offre una partita equilibrata a pranzo: Empoli-Sampdoria, due squadre con obiettivi di classifica simili.

 

Il valzer degli allenatori, quest’anno ha coinvolto anche le due sfidanti oggi sotto i nostri riflettori, ovvero Empoli e Sampdoria. Il condottiero che ha riportato i padroni di casa in Serie A, Alessio Dionisi, si è accasato al Sassuolo, ed il suo posto in panchina è stato preso da Aurelio Andreazzoli, che comunque non ha snaturato il gioco della squadra, puntando sempre su un assetto propositivo.

Anche fra gli ospiti c’è un nuovo allenatore. Dopo che, il gladiatore romano Claudio Ranieri ha lasciato la guida dei blucerchiati, gli è infatti subentrato l’emergente Roberto D’Aversa. Altra cosa che hanno in comune le due squadre, è il fatto di aver iniziato la nuova stagione non proprio nel migliore dei modi.

Da una parte, l’Empoli, sembra ancora una squadra che deve prendere confidenza con la nuova categoria, e che al momento alterna buone prestazioni, vedi la storica impresa con la vittoria allo Juventus Stadium, ad improvvisi black-out, come l’ultima sconfitta contro il Venezia. Servirà tempo a mister Andreazzoli per trovare la quadra, anche perché c’è un nutrito gruppo di nuovo giocatori, che devono ancora ambientarsi.

Dall’altra c’è una Sampdoria volitiva, che però ha raccolto solo due punti in tre partite, uno in meno degli avversari. Alla sconfitta di misura contro il Milan, è seguito il pareggio a rete inviolate contro il Sassuolo, ma nell’ultima partita sono stati fatti passi in avanti. Infatti i blucerchiati, sono riusciti a fermare in casa sul 2-2 i campioni d’Italia dell’Inter, rimontando due volte lo svantaggio, grazie ad una partita caparbia. La strada da fare è ancora tanta, ma si intravede la luce.

 

* Per vedere altri Pronostici Accedi Gratis al nostro canale Telegram QUI

 

Statistiche di Empoli-Sampdoria

I precedenti di Empoli-Sampdoria sono favorevoli ai blucerchiati, ed il predominio è particolarmente evidente soprattutto negli ultimi confronti. Basti pensare che l’Empoli ha vinto solo l’ultima delle 10 sfide in cui le due squadre si sono affrontate, ed in questo bilancio recente ci sono stati 4 pareggi e 5 vittorie della Samp.

 

Puoi vedere una anteprima statistica QUI

 

Ultime notizie sulle formazioni

A parte Fiamozzi, sempre fuori per infortunio, mister Andreazzoli ha l’imbarazzo della scelta per questa partita. In attacco ballottaggio fra Cutrone e Pinamonti, con l’ex milanista che comunque parte in pole-position.

Anche il suo collega D’Aversa non dovrebbe avere particolari problemi, visto che gli unici giocatori indisponibili dovrebbero essere Gabbiadini e Vieira, che comunque sono sulla via del recupero. A centrocampo, ballottaggio fra Adrien Silva ed Ekdal per una maglia.

 

Rimani sempre aggiornato su tutti i Pronostici di Serie A QUI

 

Dove vedere Empoli-Sampdoria in TV e streaming?

E’ una partita della quarta giornata di serie A, in programma domenica 19 Settembre alle ore 12:30 allo stadio Castellani di Empoli. La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN e su Sky, precisamente su Sky Sport Calcio (canale 202 del digitale terrestre) e su Sky Sport 4K (213 del satellite). Sarà inoltre possibile vedere l’incontro in streaming su Sky Go, e su DAZN attraverso dispositivi mobili.

Pronostico Empoli-Sampdoria: Doppia chance X2

I bookmaker offrono le quote delle vittorie di Empoli e Sampdoria praticamente sulla stessa linea, ma secondo noi di Scommessedelgiorno, i blucerchiati hanno qualcosa in più della squadra allenata da Andreazzoli, sia a livello di esperienza, che dal punto di vista tecnico, e dovrebbero uscire dal Castellani con almeno un punto in saccoccia.

Per questo motivo, il nostro pronostico per Empoli-Sampdoria è la doppia chance X2, offerta a quota 1.52 su Goldbet, 1.50 su 888Sport ed 1.48 su Betfair (Comparazione Quote).

 

Le migliori quote dei bookmakers

Confronta i migliori bonus dei bookmaker e trova le quote più speculative QUI

 

Probabili formazioni Empoli-Sampdoria

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Haas; Bajrami; Cutrone, Mancuso. Allenatore: Andreazzoli.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *